Aceto Balsamico di Modena di Modena Igp al Chipotle: tradizione e innovazione in cucina

Dal connubio dell'Aceto Balsamico di Modena IGP con il Chipotle nasce il nostro ultimo prodotto, in grado di unire la ricchezza della tradizione italiana con il carattere deciso e affumicato del peperoncino Chipotle.

Il nostro Aceto Balsamico di Modena IGP, rinomato in tutto il mondo per il suo gusto complesso, dolce e acidulo, che ha come valore aggiunto una riconosciuta alta densità (1,33) delle materie prime, oggi si sposa con il Chiplote. Originario del Messico, è un peperoncino jalapeño essiccato e affumicato che si distingue per il suo sapore intenso, leggermente piccante e con note affumicate.

In cucina, è apprezzato perla sua capacità di arricchire piatti con profondità e carattere, rendendolo un ingrediente versatile in ricette dolci e salate.

Matrimonio realizzato con la tecnica dell’infusione, che permette di combinare perfettamente i sapori. Questa metodologia garantisce un’armonia tra la dolcezza e l'acidità dell’aceto balsamico e le note affumicate e speziate del Chipotle, creando un prodotto unico nel suo genere.

Versatile in cucina si presta ad arricchire carni grigliate esaltandone il sapore affumicato dei barbecue, verdure arrostite aggiungendogli un tocco di intensità e perché no come topping nei dessert, regalando note intese e un contrasto sorprendente se provato sul gelato alla vaniglia o con la frutta fresca.

Porta in tavola la tradizione e l’innovazione con il nostro Aceto Balsamico di Modena IGP al Chipotle. Un’esperienza di gusto che conquisterà i palati più esigenti.